Complete list of indipetae

Letter from Carlo Ambrosi to Giovanni Roothaan [30/5/1845]

Molto Reverendo in Cristo Padre NostroPetit miss Avvegnacchè l’offerta illimitata, che con altra mia feci di me a Vostro Paternità Molto Reverenda m’avesse innondato il core…

Letter from Nicola Aglietta to Giovanni Rothaan [29/9/1845]

Molto Reverendo in Vostro Padre Nostro Generale Mi gode l’animo d’aver occasione sì bella di far giungere alla Paternità Vostra molto Reverenda una mia lettera, e cosi…

Letter from Stanislao Giovanni Galizia to Giovanni Rothaan [1/8/1845]

Palermo 1 Ottobre 1845 Molto Reverendo in Cristo Padre Nostro Padre CarissimoLa speranza di poter essere missionario nella mia carissima Cina fu quella, che poi per mezzo del…

Letter from Valentino Maria Steccanella to Giovanni Rothaan [5/10/1845]

Molto Reveverendo in Cristo Padre Petit miss. Avendo in questo terminato i santi spirituali Esercizi non ebbi cosa che più mi stesse a cuore, quanto il rinnovare a Vostra Paternità la…

Letter from Emmanuele Costa to Giovanni Rothaan [16/10/1845]

Reverendo Padre La sincerità con la quale ci dobbiamo diportare verso i nostri Superiori, e la sicurezza in cui voglio vivere di non appormi ai Divini voleri mi obliga[sic] a palesare alla…

Letter from Carmine Cantagallo to Giovanni Rothaan [18/10/1845]

Reverendo in Cristo Padre Nostro P.C. Manifestai spesse volte al Reverendo Padre Provinciale il costante io desiderio di consacrarmi al Divino servizio in modo speciale nelle Sante Missioni…

Letter from Francesco Egano to Giovanni Rothaan [26/10/1845]

Molto Reverendo in Cristo padre, P.C. Lo scrivere a Vostro Padre Molto Reverenda mi sarebbe recato sempre non lieve consolazione; ma lo scriverle ora, e manifestarle perimenti l’ardente desideri…

Letter from Giuseppe Lazzara to Giovanni Rothaan [1/10/1845]

Palermo Reverendo In Cristo Padre Nostro Padre Carissimo Sono già tre anni, tempo cioè di mia religione oltre la perseveranza in cui un’altra ispirazione, un fervente desiderio…

Letter from Giosafat Pavia to [1/10/1845]

Paternità Carissima è lecito da ogni figlio che faccia consapevole ad un suo Padre un qualche desiderio che mantiene dentro il suo cuore. E questo desiderio è il seguente io da…

Letter from Vittorio Ferrari to Giovanni Rothaan [27/9/1845]

Molto Reverendo in Cristo Padre Nostro Padre Carissimo L’ultimo dei suoi figliuoli, nonostante la sua incapacità, e poco spirito, disposto com’è a qualunque miseria, non per…

Letter from Carlo Rossi to Giovanni Grassi [15/7/1845]

P.C. Reverendo in Cristo Padre La partenza d’ miei confratelli per l’America e per la Cina ha destato nel mio cuore una Santa invidia e mi ha…

Letter from Giovanni Mai to Giovanni Roothaan [29/6/1845]

A.M.D.G. Molto Reverendo in Cristo Padre Nostro. P.C.Il vivo desiderio di tutto sacrificarmi a chi devo, di faticare nella vigna del Signore, di esperimentare…

Letter from Luigi Maria Fiore to Giovanni Roothaan [24/5/1845]

Molto Reverendo in Cristo Padre Dopo di averla umilmente ossequiata, qual tenero ed amoroso padre, mi fo ardito di ricordare a Vostra Paternità , ciò di che la tenni pregata pochi…

Letter from Felice Cicaterri to Giovanni Roothaan [28/5/1845]

Molto reverendo in Cristo PadreNon si maravigli Vostra Paternità se le vengo dinanzi con queste scritta piuttostochè in persona. Non è difetto di confidenza che cosi mi consiglia,…

Letter from Tommaso Maria Luciani to Giovanni Roothaan [1/5/1845]

Molto Reverendo Padre mio Giacchè in questi due giorni ne’ quali è dimoratta la Paternità Vostra fra Noi non mi è stato possibile (come ardentemente desiderava)…

Letter from Emanuele Pasqua to Giovanni Roothaan [11/6/1845]

P.C. Reverendo Padre Nostro in Sevi CristoUn pensiero, che fin dal noviziato ho mai sempre nutrito, e cui in diverse circostanze di mia vita religiosa mi sono…

Letter from Tito Facchini to Giovanni Roothaan [16/6/1845]

A.M.D.G. Molto Reverendo In Cristo Padre I.M.I. P.C.Fino dai primi anni della mia vita religiosa ho aperti alla Paternità vostra i voti…

Letter from Filippo Spasiano to Giovanni Roothaan [24/6/1845]

P.C. Molto Reverendo in Cristo padre Nostro Perdoni Vostra Paternità se da altri le verrà parlato di me, senza che prima direttamente avesse ricevute le…

Letter from Salvatore Pinelli to Giovanni Roothaan [26/6/1845]

Molto Reverendo in Cristo Padre Caltanissetta il 26 Giugno 45 O quanta consolazione provai al sentire per lettera…

Letter from Ludovico Ruiz to Giovanni Roothaan [28/6/1845]

Molto Reverendo in Cristo Padre GeneraleIo rifiutai aver fatto quanto doveva per quiete di mia coscienza quando manifestai a Vostra Paternità che io giudicava volesse Dio esser Servito da me…

Letter from Luigi Maver to Giovanni Rothaan [3/12/1845]

Molto Reverendo in Cristo Padre Nostro Verona 3 dicembre 1845…

This site is currently under developement; more features and content are being added to the site as it progresses.